La dodicesima puntata de ‘La valigia dell’artista’ è divisa in due. Nella prima parte parliamo di musica con la giovane cantautrice Stella Merano, nella seconda di protezione personale e consigli pratici, con il docente Krav Maga, Mario Benedetti
Questa sera, mercoledì 16 Aprile, alle 21:10 su Teleambiente, canale 18 in Umbria e Lazio e 221 in tutta Italia, va in onda la dodicesima puntata de ‘La valigia dell’artista’.
Nella prima parte spazio alla musica con la cantautrice emergente Stella Merano, in arte semplicemente, Stella. Nella seconda si parla invece di protezione personale con il docente di Krav Maga, Mario Benedetti.
Stella Merano è una giovane cantautrice nata nel 2006 a Fossato di Vico, in provincia di Perugia. Nonostante l’età, Stella ha già all’attivo numerose partecipazioni a festival prestigiosi e risultati importanti.
Nel 2019 con il suo inedito ‘Beyond the clouds’ ha vinto il Cantagiro e 3 anni dopo, nel 2022 porta a casa anche il premio ‘Sulle strade della musica’ andato in onda su Rai Isoradio con il successivo riconoscimento e la premiazione a Casa SIAE, a Sanremo, durante la settimana del festival dal Ministero della Cultura, dal Maestro Mogol a da Massimo Bonelli
Recentemente, alla fine del 2024, ha conquistato il primo posto del Proscenium Festival di Assisi.
Stella, che attualmente studia a Saint Louis College of Music di Roma, ha le idee molto chiare sul futuro: vuole perfezionarsi e lavorare con la musica.
A Teleambiente la cantautrice umbra racconta la genesi, a volte anche singolare, delle sue canzoni.
Stella ama appuntare le sue idee e i suoi versi su un taccuino, come si faceva una volta, e l’ispirazione, in molti casi, arriva di notte, quando sta per andare a dormire.
Sul palco de ‘La valigia dell’artista’, Stella Merano, piano e voce, propone due sue canzoni inedite: ‘Demoni’ e ‘Non ti scordar di me’.
Stella è un talento di cui certamente sentiremo parlare.
Tutte le informazioni artistiche di Stella sono reperibile su Stella – Hopp.co page.
Nella seconda parte del programma, nel salotto di Teleambiente siede Mario Benedetti, docente federale di Krav Maga, un sistema di difesa militare israeliano nato nel 1940 ed importato in Italia negli anni 2000.
Mario, ex agente di polizia, da anni è impegnato nell’insegnare la protezione personale con tecniche di autodifesa che nelle situazioni più difficili possono salvarci la vita.
Mario nelle associazioni, nelle scuole e in tutti i luoghi dove viene chiamato, con le sue lezioni, aiuta a prevenire il possibile pericolo, analizzando la location ed il contesto, facendo agire con consapevolezza e portando avanti azioni che possono compiere tutti.
Mario Benedetti nell’intervista fa degli esempi pratici e dà consigli utili, a tutti, su come agire, e reagire, in determinate condizioni, anche di stress.
L’obiettivo è cercare di allontanare l’aggressore, fuggire e salvarsi la vita.
Mario Benedetti ci tiene a precisare che nei suoi corsi non vengono creati dei super eroi o esseri invincibili, ma persone consapevoli, che sanno come comportarsi in situazioni a rischio.
Una puntata da seguire con attenzione, dai due volti, che passa dalla leggerezza, non banale, della musica di Stella, ai consigli utili e spesso, salva vita, di Mario Benedetti.
Come sempre, sul palco de ‘La valigia dell’artista’, ci sono anche i Sunrise, band ufficiale del programma, con le loro performance coinvolgenti.
Il programma in onda dagli studi di Teleambiente di Perugia, è ideato da Alessandro Cavalieri e da Eugenio Pupilli.
Per partecipare è possibile scrivere a teleambiente.perugia@gmail.com
Tutta la programmazione di Teleambiente va in onda anche in streaming dal sito: www.teleambiente.it