AttualitàClima

Khaby Lame insieme a Greta Thunberg “per il pianeta”. Ma per il famoso tiktoker insulti e “unfollow”

Condividi

A Milano l’incontro tra Khaby Lame e l’attivista Greta Thunberg nel corso della manifestazione Youth4Climate è stato immortalato e postato dal famoso tiktoker con un video sul suo profilo.  Ma alcuni dei suoi 110 milioni di follower non hanno apprezzato. La risposta di Khaby Lame: “Non me ne frega ragazzi”.

Io, Greta Thunberg, Vanessa Nakate e tutti gli attivisti del mondo insieme per la giustizia climatica. Un altro mondo è possibile e necessario”. Così la star di TikTok, Khaby Lame, scrive in un post dopo aver pubblicato un video insieme ad alcuni volti del movimento Fridays For Future, e tra questi Greta Thunberg e Vanessa Nakate. L’incontro è avvenuto a Milano nel corso della manifestazione Youth4Climate.

Khaby Lame è diventato famoso su Tik Tok grazie alle sue scenette comiche, senza parlare, che hanno fatto impazzire tutti fino a raggiungere 110 milioni di follower. Ma dopo la pubblicazione del video con la giovane attivista svedese molti dei suoi seguaci hanno invaso il suo profilo con insulti e chiedendo perché mai avrebbe fatto questo video: questa sua attività gli è valsa il like di decine di milioni di persone in tutto il mondo.

L’intento del tiktoker era quello di mandare un messaggio positivo “un altro mondo è possibile e necessario”, un messaggio di unione nella battaglia contro il cambiamento climatica e per la difesa del pianeta. Ma l’intento non è arrivato a molti dei suoi follower.

Clima, Greta Thunberg cita Rossiglione sui social: nel Comune ligure il nuovo record europeo di pioggia in 12 ore

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Ma Khaby Lame ha voluto rispondere a chi non ha capito l’intento di quel video: “Vedo un sacco di commenti di persone che mi dicono che mi hanno tolto il follow perché hai fatto questo video. Non me ne frega ragazzi. Siamo quasi nel 2022 e le persone ancora usano il razzismo perché non hanno nient’altro da fare nella loro vita. Siate felici. Seguite i vostri sogni e provate a salvare il pianeta. Potete anche smettere di seguirmi. Non mi interessa dei numeri, mi interessano i vostri cuori! Se pensate a qualcosa di nuovo, fatelo bene e in modo positivo”.

(Visited 81 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago