Scienza e Tecnologia

JUNKER LIFE, LA APP CHE FA LA DIFFERENZIATA

Condividi

Junker è la app che finalmente ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. Come ci riesce? Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione di prodotti finora censiti). Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona. L’App è sempre a portata di mano sul tuo smartphone.

Ad Ecomondo Rimini quest’anno premiato da Junker il comune di Vittoria che ha è passato dal 2% al 54% di raccolta differenziata in 6 mesi.

Intervista a Giovanni Moscato, sindaco Comune di Vittoria.

Noemi De Santis, Resp. Marketing & Comunicazione Junker

(Visited 336 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago