ItalpressTG Ambiente

Nasce il Tg dedicato all’Ambiente di Italpress in collaborazione con TeleAmbiente e Fondazione Univerde

Condividi

L’agenzia Italpress lancia un nuovo Tg dedicato all’Ambiente e alla Sostenibilità, che va in onda tutte le settimane sulle piattaforme multimediali dell’agenzia, su circa 50 siti e portali e su un centinaio di emittenti televisive in tutta Italia in collaborazione con TeleAmbiente e Fonfazione Univerde. 

Un nuovo Tg, in onda tutte le domeniche, si affianca agli altri Tg tematici dell’Italpress (Giovani, Motori, Europa, Salute e Turismo) e viene realizzato in collaborazione con TeleAmbiente, storica Tv romana dedicata al Green e alla Sostenibilità e alla Fondazione Univerde, presieduta dall’ex ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

Italpress – afferma il direttore responsabile Gaspare Borsellinoè da sempre molto sensibile alle tematiche dell’ambiente e della sostenibilità, tanto da organizzare da 11 anni in Sicilia, insieme alla rivista specializzata SiciliaMotori, No Smog Mobility, l’unica manifestazione nazionale sulla mobilità sostenibile che si svolge nel Sud Italia. Così, dopo il Notiziario sull’Ambiente, nel piano di sviluppo e potenziamento del Multimediale abbiamo ritenuto importante affiancare anche un Tg Settimanale interamente dedicato al mondo green ed ecosostenibile”.

Da Enea compostiera domestica per gestire i rifiuti organici– TG Ambiente

Il Tg viene prodotto in partnership con TeleAmbiente, diretta da Stefano Zago. “È una collaborazione – dice Zago – che permette di arricchire l’informazione ambientale proprio nell’anno in cui l’Italia è protagonista della conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici.

Un’occasione per rendere la tutela ambientale protagonista del futuro del nostro Paese e agevolare quel cambio di paradigma necessario per avere un futuro nel segno della sostenibilità. Con le recenti norme approvate dall’Europa il nostro continente sta diventando un modello di sostenibilità a livello mondiale e l’Italia dovrà fare la sua parte”.

Enel X e Legambiente puntano sui porti “verdi”– Tg Ambiente

Soddisfatto della nuova iniziativa editoriale ambientalista di Italpress anche il presidente di Fondazione Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio. “La Fondazione Univerde – dichiara Pecoraro Scanio – ha deciso di collaborare insieme a TeleAmbiente e Italpress alla realizzazione del nuovo Tg dedicato all’Ambiente, che sarà trasmesso settimanalmente sulla rete multimediale dell’agenzia Italpress. Questa collaborazione si aggiunge alla trasmissione settimanale Madre Terra, in onda ogni domenica e già curata dalla fondazione e conferma la volontà dell’agenzia di puntare sulla sostenibilità ambientale. È importante diffondere sempre più una conoscenza ecologista e informazioni di qualità sui temi della riconversione ecologica dell’economia e della società”.

Per vedere tutte le puntate del Tg Ambiente CLICCA QUI 

(Visited 73 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago