Il viaggio di Italian Travel Press che ‘Racconta l’Italia attraverso i suoi vini’

L’11 marzo, dall’orvietano, tra le colline di Umbria e Lazio, parte il viaggio dei giornalisti di Italian Travel Press tra i territori italiani e le loro eccellenze enogastonomiche

 

Il viaggio dell’associazione di giornalisti della stampa turistica, Italian Travel Press (ITP), tra le bellezze dei territori italiani e le loro tipicità vitivinicole, parte dall’Orvietano e dai suoi vitigni.

Si intitola R’accontare il territorio attraverso i suoi vini. Piccolo vademecum per
giornalisti 4.0 per comunicare al meglio l’Italia della bellezza e delle identità
vitivinicole’.

Questo è il primo evento formativo organizzato dall’associazione, per riflettere sui
nuovi modi di comunicare il turismo nell’era dei social network, fornendo ai giornalisti gli strumenti di base per raccontare al meglio, e in maniera il più completa possibile, i territori e il patrimonio culturale e agroalimentare italiano, quali veicoli di attrazione turistica.

Il convegno è organizzato in collaborazione con Unarga – Unione Nazionale Giornalisti Agro – Alimentari e Ambientali e l’Associazione Stampa Romana.

L’appuntamento è in programma sabato 11 marzo a partire dalle 10:30, presso la sede di Intrecci Accademia di Sala e Accoglienza a Castiglione In Teverina (Piazza del Poggetto, 12) in provincia di Viterbo.

Quello che si terrà nell’orvietano, e che vedrà coinvolte anche le amministrazioni locali e il GAL del territorio, Intrecci e la cantina Famiglia Cotarella, sarà la prima di una serie di iniziative itineranti per l’Italia, che ITP vuole realizzare per far conoscere gli aspetti meno conosciuti del territorio e le loro tipicità enogastronomiche.

Nella foto una veduta di Orvieto (Tr).