Due le tappe italiane dell’Euro Tour 2024 “For the Animals” supportato dalla Lega Antivivisezione (LAV) per denunciare gli orrori degli allevamenti intensivi.
Una mostra interattiva e itinerante per chiedere maggiori tutele per miliardi di bovini, ovini e polli detenuti negli allevamenti intensivi. Questo l’obiettivo dell’Euro Tour 2024 “For the Animals” organizzato dagli attivisti di Project 1882 da sempre in prima linea per i diritti dei nostri coinquilini terrestri. Dopo 14 tappe in giro per l’Europa, la rassegna supportata dalla Lega Antivivisezione (LAV) arriva in Italia, prima a Bologna e poi a Torino, dal 24 al 27 settembre 2024, con un tir. Proprio qui i partecipanti possono immergersi, attraverso speciali visori, negli allevamenti intensivi del Vecchio Continente, tra bestiame ferito, malato o sofferente. Un vero e proprio inferno che non può e non deve essere più tollerato. “Un’esperienza condivisa, empatica e forte per chiedere lo stop alla sofferenza degli animali, da regole più stringenti e al passo con la conoscenza scientifica, al sostegno a una transizione verso produzioni e consumi vegetali“, commenta Lorenza Bianchi, Responsabile Area Transizione Alimentare della Lega Antivivisezione (LAV).
Siamo a Bologna per la prima tappa dell’Euro Tour . Vi aspettiamo in piazza VIII agosto per mostrarvi quello che accade negli allevamenti di tutta Europa. Venite a trovarci! #LAV pic.twitter.com/C0ES1M6Ifv
— LAV (@LAV_Italia) September 24, 2024