Home Attualità Mattarella a colloquio con Orietta Berti. Ecco i meme più divertenti sulla...

Mattarella a colloquio con Orietta Berti. Ecco i meme più divertenti sulla crisi di governo

Mattarella a colloquio con Orietta Berti. Ecco i meme più divertenti sulla crisi di governo

Da Sergio Mattarella che incenerisce con lo sguardo i parlamentari, a Mario Draghi che beve uno spritz in attesa della giornata di mercoledì, i social ironizzano sull’ultima crisi del governo italiano. 

Chissà cosa ha pensato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, davanti all’ennesima crisi di governo della XVIII legislatura. Dopo avere respinto le dimissioni del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, il Capo dello Stato ha rinviato il premier alle Camere per capire se nell’Esecutivo esiste ancora una maggioranza. L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 luglio, ma nel frattempo i social sono inondati dai meme sull’ultima crisi del governo italiano.

Ecco tutti i meme più famosi sulla crisi del governo

E così c’è chi immagina Sergio Mattarella pronto a sciogliere le Camere dopo avere letteralmente incenerito tutti i parlamentari, chi prova a entrare nei suoi pensieri e chi lo immagina alle consultazioni con Ivano Monzani, lo steward dei concerti più famoso del web.

Il popolo di Internet ironizza poi sull’improbabile incontro tra il presidente della Repubblica e Obi Wan Kenobi come “ultima speranza” per l’Italia, su Orietta Berti convocata al Quirinale e sulle dimissioni irricevibili di Mario Draghi.

Già, e Mario Draghi? Qualcuno lo vede con uno spritz in mano in attesa della prossima settimana. Dopotutto i giochi sono ancora aperti.

Articolo precedenteSpagna, treni gratis per tre mesi per combattere caro-vita e inquinamento
Articolo successivoLe foreste non sostengono più la crisi del clima – Tg Ambiente