
Ischia. Sversavano liquami nella baia di Cartaromana, una delle zone più belle di Ischia, ma grazie alla segnalazione di un cittadino alla Capitaneria di Porto isolana, sono stati denunciati.
A darne notizia è il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sulla sua pagina Facebook pubblicando il video da cui sono partite le indagini.
Sversamento sulle spiagge di ischia
Un altro scarico abusivo sulle spiagge di Ischia. Li abbiamo presi!Le persone che hanno fatto questo sono state identificate. Un lavoro congiunto tra Capitaneria e i cittadini che ci hanno segnalato tutto questo. Ed è proprio grazie a loro che si possono preservare e tutelare le bellezze naturalistiche come queste di Ischia. L'allentamento del lockdown non deve coincidere con l'allentamento della tutela ambientale.Non possiamo permettere che queste persone distruggano il nostro Pianeta, non più.
Pubblicato da Sergio Costa su Sabato 9 maggio 2020
StopGlobalWarming.eu, una mobilitazione europea per tassare emissioni Co2
“Un altro scarico abusivo sulle spiagge di Ischia. Li abbiamo presi! – scrive Costa – le persone che hanno fatto questo sono state identificate. Un lavoro congiunto tra Capitaneria e i cittadini che ci hanno segnalato tutto questo. Ed è proprio grazie a loro che si possono preservare e tutelare le bellezze naturalistiche come queste”.
Bonificate 41 discariche abusive in 26 mesi. L’italia risparmia 34 mln di euro
Cambiamenti climatici, le industrie petrolifere sono le maggiori responsabili
“L’allentamento del lockdown – continua il Ministro – non deve coincidere con l’allentamento della tutela ambientale. Non possiamo permettere che queste persone distruggano il nostro Pianeta, non più”.