Home Attualità Frana a Ischia, recuperato il corpo della dodicesima vittima

Frana a Ischia, recuperato il corpo della dodicesima vittima

Frana a Ischia, recuperato il corpo della dodicesima vittima

Il bilancio definitivo della frana sull’Isola di Ischia è di dodici morti. Il Governo ha dichiarato lo Stato di Emergenza per un anno.

AGGIORNAMENTO DEL 6 DICEMBRE 2022, ORE 17:25

I Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo dell’ultima vittima della frana sull’Isola di Ischia. Il bilancio definitivo è di dodici morti.

AGGIORNAMENTO DEL 1 DICEMBRE 2022, ORE 16:30

Continuano le operazioni di soccorso a Casamicciola Terme, sull’Isola di Ischia, dopo la frana di sabato mattina (QUI IL VIDEO). Dopo il ritrovamento del corpo di Eleonora Sirabella, prima vittima accertata della tragedia, i soccorritori hanno recuperato i cadaveri di altre dieci persone. Ora manca un solo disperso.

Intanto, il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo Stato di Emergenza per un anno. Oltre ad avere disposto un primo stanziamento di due milioni di euro, il Governo Meloni ha nominato Simonetta Calcaterra come “commissario straordinario”.

Alla popolazione colpita rinnovo la mia vicinanza ed esprimo profonda gratitudine nei confronti di tutte le forze impegnate nei soccorsi, in particolare ai Vigili del Fuoco, che da ieri lavorano nel fango“, ha scritto in una nota il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

Frana di Ischia, ecco chi era Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della tragedia

Si chiamava Eleonora Sirabella la prima vittima accertata della frana sull’Isola di Ischia. La giovane, che era di Lacco Ameno e lavorava come commessa in un negozio, avrebbe compiuto 32 anni il prossimo 4 gennaio. A pochi minuti dalla tragedia, la donna aveva chiamato il padre per essere portata in una zona più sicura. L’uomo era stato bloccato, però, a 100 metri dall’abitazione a causa dei detriti sulla strada.

Frana di Ischia, Papa Francesco: “Sono vicino alla popolazione”

Anche Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio per il disastro sull’Isola di Ischia. “Sono vicino alla popolazione. Prego per le vittime, per quanti soffrono e per tutti coloro che sono intervenuti in soccorso“, ha detto il Santo Padre in occasione dell’Angelus domenicale da Piazza San Pietro.

Articolo precedenteGatto e Albero di Natale: i video più divertenti del web
Articolo successivoTerni, Natale 2022: luci, eventi e concerto di fine anno