Iron Man, nel futuro i robot guidati da Tony Stark aiuteranno l’ambiente

Robert Downey Jr è famoso per essere un amato attore di Hollywood, un filantropo, uno scrittore…e per essere Iron Man. Adesso possiamo aggiungere anche “ambientalista robotico” alla lista delle sue buone qualità.

Recentemente questa settimana l’attore è salito sul palco della conferenza Amazon Re:Mars (Machine Learning,Automation,Robotics and Space) a Las Vegas per annunciare la creazione di una nuova fondazione che userà le nanotecnologie e la robotica come mezzo per ripulire il pianeta.

Downey Jr. non ha rivelato molti dettagli sui tempi e i modi in cui l’organizzazione funzionerà ma intanto è online un sito internet con il nome dell’organizzazione, “Footprint Coalition” poco dopo l’annuncio dell’attore.

Plantoide, ecco perché i robot del futuro saranno simili alle piante

Al momento il sito indica solo un modulo per iscriversi alla newsletter per ricevere futuri aggiornamenti ma Downey Jr ha detto che passerà i prossimi 11 mesi a collaborare con esperti delle Nazioni Unite e a formalizzare le pratiche per fare in modo che l’organizzazione inizi a lavorare entro aprile 2020.

Robotica, i microrganismi acquatici ispirano i futuri robot flessibili

Durante la conferenza l’attore ha anche spiegato che “grazie alla robotica e alle nanotecnologie potremmo ripulire il pianeta entro dieci anni in mondo significativo, se non interamente”

Downey Jr ha concluso dicendo che il suo passato disinteresse verso l’ambiente è ciò che lo sta ispirando adesso ad agire: “Ho questo quieto senso di crisi, sono un prototipo di carbonio e incubi, ma voglio cambiare”.

Turismo, l’intelligenza artificiale sta cambiando il nostro modo di viaggiare

La conferenza ha ospitato una serie di conferenze atte a presentare i benefici dell’intelligenza artificiale. In aggiunta al lancio dell’organizzazione, Robert Downey Jr ha anche parlato di come lui e sua moglie Susan stiano producendo un nuovo documentario sulle meraviglie delle IA che naturalmente sarà doppiato dall’attore stesso.

(Visited 57 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!