Attualità

INTERNATIONAL DAY OF PEACE. 7000 DISEGNI COLORANO IL COLOSSEO

Condividi

Di Vanessa De Vita

7000 disegni di pace, realizzati da studenti di oltre trenta Nazioni per la mostra Colors of Peace, colorano il Colosseo per celebrare l’International Day of Peace delle Nazioni Unite.

Peace Run, la più lunga staffetta per la pace nel mondo, risponde così all’appello delle Nazioni Unite che invita istituzioni e società civile a celebrare l’International Day of Peace ed a promuovere la conoscenza nell’opinione pubblica. La mostra, sarà visibile dal 21 al 24 settembre 2017. Le griglie che circondano il monumento da struttura di protezione si trasformano in un anello d’unione e concordia attraverso le migliaia di disegni esposti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione Con il Parco Archeologico del Colosseo, è patrocinata dalla Presidenza del Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le Pari Opportunità, dal Miur, dal Mibact e da Roma Capitale.

(Visited 181 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago