CALCIOMERCATO: INTER SU NAINGGOLAN, JUVE ASSALTO A CHIESA. LA ROMA PRENDE KLUIVERT

Tabella dei Contenuti

Radja Nainggolan è il primo obiettivo del mercato dell’Inter. Per il centrocampista belga si sarebbe mosso in prima linea Luciano Spalletti chiamando il suo ex giocatore per convincerlo a trasferirsi a Milano. La Roma è aperta ad una possibile cessione di Nainggolan che consentirebbe di portare in cassa una plusvalenza pura. Sulle tracce del giocatore c’è anche il Guangzhou Evergrande di Cannavaro, pronto a sborsare 30 milioni di euro alla Roma, e 12 a stagione per il belga.

La Juventus punta forte su Federico Chiesa. Maxi offerta dei bianconeri alla Fiorentina per l’esterno offensivo con Pjaca che potrebbe essere inserito nell’affare insieme a Madragora. I viola valutano Chiesa oltre 60 milioni di euro. Nel frattempo a Torino, Mattia Perin svolgerà in giornata le visite mediche di rito in vista del trasferimento alla Juventus. Inizia quindi ufficialmente l’avventura del portiere della Nazionale in bianconero. Un altro obiettivo della Juve per rinforzare il reparto difensivo è Joao Cancelo non riscattato dall’Inter. Il Valencia, club proprietario del cartellino del portoghese, chiede 40 milioni per la cessione. Cifra troppo alta che spingerebbe la Juve a chiederne il prestito con obbligo di riscatto. Nella giornata di ieri è stato riscattato ufficialmente Douglas Costa dal Bayern Monaco. Questo il comunicato ufficiale del club: Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022.

Justin Kluivert è ormai ad un passo dalla Roma. Come riportato su Sportmediaset, il club giallorosso avrebbe trovato l’accordo con l’Ajax per concludere un affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus: per il calciatore olandese è invece pronto un contratto quinquennale da 2 milioni annui.

 

Pubblicità
Articoli Correlati