Wembley. Secondo test amichevole per la Nazionale italiana di Gigi Di Biagio che questa sera affronterà a Wembley l’Inghilterra. In uno stadio completamente esaurito (84.mila biglietti venduti) gli azzurri devono riscattare la sconfitta di venerdì sera contro l’Argentina: per questo Di Biagio rivoluzione la formazione e lancia nella mischia i giovani. Il modulo resterà il 4-3-3, tra i pali ci sarà Donnarumma e non Buffon. In difesa Zappacosta e Darmian saranno gli esterni (Spinazzola ha lasciato il ritiro in seguito ad un infortunio), confermato Bonucci al centro della difesa con al suo fianco ancora una volta Rugani. In mezzo al campo ci saranno le novità più importanti: dentro Gagliardini, Pellegrini e Cristante. Davanti Candreva e Belotti prenderanno il posto di Chiesa e Immobile, mentre a sinistra è confermato Insigne. Piccola rivoluzione per Di Biagio che lascia a riposo chi ha giocato tanto, e mette di fronte ad una sfida prestigiosa i giovani chiamati a risollevare il calcio azzurro dopo la cocente mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
21.00 Inghilterra – Italia (diretta tv Rai1)
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Gomez; Trippier, Oxlade-Chamberlain, Henderson, Rose; Sterling, Lingard, Rashford; All.: Southgate.
ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Pellegrini, Gagliardini, Cristante; Candreva, Belotti, Insigne; All.: Di Biagio.