Secondo la giornalista di Rai 3, il programma televisivo dedicato alle inchieste sui temi ambientali potrebbe essere cancellato.
“Indovina chi viene a cena” potrebbe chiudere. A rivelarlo è la giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva di Rai 3, Sabrina Giannini, in un’intervista a “il Fatto Quotidiano“: “Temo che il programma non riprenderà. Ho chiesto rassicurazioni, ma ho trovato un muro di gomma. Al momento siamo fermi e non possiamo lavorare. (…) La mia paura è che non mi facciano riprendere in autunno, quando avremo altre quattro puntate o che vogliano portarmi allo sfinimento e costringermi a cambiare azienda. Ipotesi che, al momento, non voglio considerare“.
“Indovina chi viene a cena”, la Rai lascia nel limbo il programma sulla sostenibilità. Giannini: “Siamo fermi, l’azienda fa muro” – Il Fatto Quotidiano https://t.co/iNFwjSWFRk pic.twitter.com/7cBDNsWuGi
— Il Fatto Quotidiano (@fattoquotidiano) May 14, 2024
Fin dal 2016, “Indovina chi viene a cena” realizza, con grande apprezzamento del pubblico, inchieste su ambiente, animali, biodiversità, cibo e natura per sensibilizzare vecchie e nuove generazioni alla tutela del pianeta Terra. Tra i temi affrontati, gli orrori degli allevamenti intensivi, le opportunità della carne coltivata e le contraddizioni del fast fashion.