Attualità

Incendio sulla spiaggia di Tortolì, allarme tra i bagnanti. Case e camping evacuati VIDEO

Condividi

Un grosso incendio è divampato lungo il litorale di Tortolì, in Ogliastra (Sardegna). La strada per il mare è bloccata. E’ allarme tra i bagnanti. Le operazioni di spegnimento sono complicate dalle forti raffiche di maestrale. Al momento stanno operando diverse squadre a terra con i Canadair provenienti da Trapani e Napoli, oltre a tre elicotteri regionali.

“Siamo in piena emergenza”, ha detto il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas.

Un vasto incendio è divampato sul litorale di Tortolì, in Ogliastra: le fiamme hanno minacciato una ventina di abitazioni che sono state evacuate. Stessa sorte per gli ospiti di alcune strutture ricettive, un agriturismo e due campeggi, che hanno dovuto abbandonare l’area. Il vento peraltro ha sospinto il fumo verso la spiaggia di Orrì, creando allarme fra i bagnanti. Altri roghi si sono registrati nel Nuorese.

Le alte temperature hanno fatto esplodere alcune bombole di gpl custodite all’esterno delle case. Non solo abitazioni e campeggi ma anche il litorale di Orrì, è stato dunque evacuato dagli uomini della protezione civile.

Nell’Ogliastra hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco, con Canadairprovenienti da Trapani e Napoli, oltre a tre elicotteri regionali.

(Visited 159 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago