Incendio Castelfidardo. Intorno alle 6 di questa mattina è divampato un grosso incendio incendio in un’ala grande oltre 10mila metri quadri, dove erano stoccati prodotti finiti e semilavorati dell’azienda Tontarelli a Castelfidardo (Ancona). “Grazie a tutti, ho visto dipendenti con le lacrime agli occhi. Un attaccamento forte alla nostra azienda che da 40 anni ha seminato e lavorato con serietà e rispetto”, le parole del titolare, Sergio Tontarelli. Non ci sono feriti.
“Le prime rilevazioni effettuate da Arpam sono negative rispetto alla presenza di sostanze nocive nell’aria”, comunica in una nota la Regione Marche che da quando è divampato l’incendio, intorno alle 6 di questa mattina, è in costante contatto con Vigili del fuoco, Arpam, Protezione civile e Asur, per monitorare gli esiti del rogo che si è sviluppato in un capannone della ditta Tontarelli.
Incendio discarica a Mariano Comense (Como). VIDEO e FOTO
#Castelfidardo (AN) #16aprile 6:00, in fiamme dall’alba di #oggi il deposito in un’azienda produttrice di articoli in plastica. #Incendio circoscritto dai trenta #vigilidelfuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento pic.twitter.com/S9gnCcVNQJ
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) April 16, 2019
Rifiuti, incendio in una discarica a Cremona
Filctem Cgil, Femca Cisl Ancona esprimono “grande vicinanza e solidarieta’ ai dipendenti e all’azienda” Tontarelli, “colpiti dal grave incendio di questa mattina”. “Soddisfatti perchè nessun lavoratore è stato coinvolto nel disastro”, i sindacati auspicano “una continuità dell’attivitaà lavorativa senza ripercussioni sulla forza lavoro e sulla produzione. Il tutto, in attesa di ulteriori approfondimenti sulla sicurezza della salute pubblica e ambientale”. I sindacati, naturalmente, “sono a disposizione per un incontro e una valutazione generale della situazione”.
Rifiuti, in fiamme l’impianto di smaltimento Ama. Brucia il Tmb di Rocca Cencia
“Grazie a tutti, ho visto dipendenti con le lacrime agli occhi. Un attaccamento forte alla nostra azienda che da 40 anni ha seminato e lavorato con serietà e rispetto. E’ un dispiacere grande ma abbiamo superato l’alluvione, la ricostruiremo”, le parole di Sergio Tontarelli, titolare dell’omonima azienda.
Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha espresso ai lavoratori e all’azienda “la solidarieta’ della Regione”. L’incendio ha interessato una porzione di capannone dove è contenuto polipropilene: un polimero che, in caso di incendio, non produce diossina.
Terra dei Fuochi, Costa: “A tre mesi dal Piano d’azione i roghi sono diminuiti, ma non basta”