
Nell’incendio al momento c’è una vittima accertata
Un vasto incendio ha colpito una palazzina di Roma, in zona Colli Aniene. Le fiamme hanno coinvolto i ponteggi di un cantiere di un edificio di 8 piani.
Durante l’incendio scoppiato intorno alle 14 in un palazzo in largo Nino Franchellucci, una persona è deceduta , sette sono rimaste ustionate, una decina intossicate e i residenti della zona evacuati.
Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco che fanno sapere che in quel palazzo erano in corso lavori di ristrutturazione realizzati con il superbonus 110% e che proprio da lì sono partite le fiamme che si sarebbero poi propagate fino al settimo piano dello stabile.
La vittima dell’incendio è un uomo il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo e che sarebbe stato ucciso dal fumo.
Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative della capitale, ha detto che “il palazzo è inagibile e ci sono oltre 100 sfollati”.
Mentre Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, ha fatto sapere che si sta allestendo una tendopoli all’Istituto Croce e una al Palalevante per poter accogliere gli sfollati.
#Roma, dalle 13:50 sei squadre di #vigilidelfuoco al lavoro in zona Colli Aniene: le fiamme hanno coinvolto i ponteggi di un cantiere di un edificio di 8 piani. L’#incendio ha raggiunto il 7º piano, operazioni in corso [#2giugno 15:00] pic.twitter.com/tlagc1nowU
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 2, 2023