AnimaliAttualità

Incendi Australia, un gruppo di koala salvati e portati a casa da un pompiere

Condividi

L’emergenza incendi in Australia non si arresta. Migliaia di vigili del fuoco continuano a lavorare senza sosta e il gesto di uno di loro ha portato in salvo un gruppo di koala, la specie più minacciata. Resteranno a riparo nella sua abitazione fin quando non cesserà l’emergenza. 

Gli incendi che stanno divampando in Australia non accennano a placarsi. I vigili del fuoco lavorano senza sosta. Il danno all’ecosistema rischia di essere pesantissimo anche per la fauna locale: più di duemila koala sono stati uccisi dagli incendi. A denunciarlo sono gli esperti intervenuti nel parlamento locale, sottolineando che un terzo dell’habitat di questi animali è stato distrutto. 

Incendi, una donna si getta tra le fiamme per salvare un koala VIDEO

Cudlee Creek, vicino ad Adelaide, nell’Australia meridionale, un vigile del fuoco di nome Adam, è riuscito a far evacuare un gruppo di koala dagli incendi boschivi e a portarli a casa dove rimarranno fin quando non cesserà l’emergenza.

Animali, più di mille koala morti a causa degli incendi in Australia

La foto è diventata in poco tempo virale e gli utenti hanno apprezzato il gesto di Adam: ”Incredibile lavoro di un uomo di nome Adam e dei suoi compagni che hanno portato in salvo queste creature a Cudlee Creek!” 

Secondo la BBC , gli incendi in questa stagione, nel Nuovo Galles del Sud, hanno bruciato almeno 2,7 milioni di ettari e hanno distrutto più di 700 case.

Incendi, anche l’Australia brucia. La lotta contro il tempo per salvare i koala

L’habitat di molti animali è stato distrutto e tra le specie più colpite ci sono i koala, come scrive su Instagram l’ospedale Port Macquarie Koala: “Da circa un mese l’habitat dei koala è rimasto bruciato in diverse regioni, la devastazione di cui tutti parlano è reale. La quantità di habitat e biodiversità persa in questi eventi incendi è sbalorditiva. Per favore, supporta la tua fauna selvatica locale mettendo acqua fresca fuori per loro, monitorando i loro alberi, controllando le strade e proteggendoli dai tuoi animali domestici”.

Animali, in una serie di scatti la lotta per salvare i koala dall’estinzione

(Visited 94 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago