Il video mostra i pompieri francesi in azioni a pochi metri dal rogo nel tentativo di spegnere le fiamme che stanno divorando ettari di vegetazione

In Nuova Aquitania, in Francia, migliaia di pompieri sono alle prese con un incendio gigantesco che sta devastando ettari di vegetazione e rischia di mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini.

Circa 10mila persone sono state evacuate dalle loro abitazioni perché le fiamme – divampate martedì scorso – si sono propagate con molto velocemente e si sono avvicinate alle abitazioni dei centri abitati più vicini.

Le fiamme hanno già distrutto 6mila ettari di foresta ma i roghi sono ancora in corso e il bilancio potrebbe essere assai più drammatico (il mese scorso un mega incendio nella stessa regione aveva distrutto ben 20mila ettari di vegetazione).

Per evitare un danno ambientale di dimensioni ragguardevoli, 1100 vigili del fuoco stanno lottando contro le fiamme.

Come mostra il video pubblicato su Facebook, i pompieri si sono spinti fino alla bocca del fuoco per tentare di domare le fiamme.

Articolo precedenteManager dei 5 Stelle a Roma multato, aveva lasciato sacchetti dei rifiuti a terra affianco a un cassonetto
Articolo successivoThe Living Sea, il 2 settembre l’evento contro lo shark finning