Attualità

USA, Lady Gaga canta l’inno nazionale VIDEO Tutti gli artisti dell’Inauguration Day

Condividi

Parata di star per l’inaugurazione del presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden. Lady Gaga, da subito sostenitrice del neo presidente, eseguirà l’inno nazionale. 

Tocca a Lady Gaga l’onore di intonare l’inno americano “The Star-Spangled Banner – La bandiera adorna di stelle“, all’inaugurazione del presidente Joe Biden. Vestita in rosso e nero, la cantante pop ha appuntato una colomba dorata con un ramoscello d’ulivo sul vestito, anche lei a celebrare la necessità di pace e riconciliazione per gli Stati Uniti. La cantante ieri aveva consegnato a Twitter una preghiera di riconciliazione per l’America. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)


Nonostante la cerimonia sarà diversa dagli altri anni, visto l’incremento della sicurezza dopo l’assalto di Capitol Hill e la pandemia da coronavirus, quello che non mancherà saranno i personaggi famosi. Una sfilza di celebrità si prepara ad arrivare a Washington, virtualmente o di persona, per accogliere la nuova amministrazione di Joe Biden e Kamala Harris, duo popolare a Hollywood, dove invece Donald Trump non era ben accetto.

USA Inauguration day, oggi il giuramento di Joe Biden e Kamala Harris

Si parte con Lady Gaga che intonerà l’inno nazionale subito prima del giuramento al Campidoglio, si passa all’esibizione di Jennifer Lopez per arrivare al cantante country Garth Brooks. Martedì pomeriggio Gaga ha pubblicato una sua foto su Twitter e Instagram, in piedi all’interno del Campidoglio, chiedendo che l’inaugurazione sia “un giorno di pace per tutti gli americani. Un giorno per l’amore, non per l’odio. Un giorno per l’accettazione, senza paura”.

Altri artisti di altissimo livello faranno parte dello show di 90 minuti ‘Celebrating America‘, condotto da Tom Hanks che prende il posto dei tradizionali balli inaugurali ufficiali. Tra i musicisti figurano Bruce Springsteen, John Legend, Katy Perry, Demi Lovato, Foo Fighters, Justin Timberlake e Bon Jovi. I padroni di casa Kerry Washington ed Eva Longoria saranno raggiunti dalla leggenda del basket Kareem Abdul-Jabbar, dallo chef Jose Andres, dal leader sindacale Dolores Huerta e da Kim Ng, la prima donna general manager nella storia della Mlb (Major League Baseball).

Il comitato inaugurale di Biden si è assicurato di mischiare storie di personaggi famosi con quelle di americani comuni: alla trasmissione parteciperanno anche un autista Ups, una maestra d’asilo e Sandra Lindsay, la prima persona a New York a ricevere il vaccino Covid-19 al di fuori di una sperimentazione clinica

(Visited 139 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago