Attualità

GREEN CROSS ITALIA, CONCORSO IMMAGINI PER LA TERRA. PREMIAZIONE STUDENTI

Condividi

Immagini per la terra. Alla Camera dei Deputati, la premiazione degli studenti vincitori del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, organizzato da Green Cross Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Giunto alla sua 25 edizione, rivolto agli studenti e agli insegnanti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado italiani, il concorso si pone l’obiettivo di diffondere nelle scuole l’educazione alla sostenibilità, promuovere tra gli studenti i valori dell’ecologia, spingere i giovani ad adottare comportamenti responsabili.

Un’iniziativa che vanta 25 anni di successi.

Dal 1992 ad oggi, sono stati contattati oltre 2 milioni 100 mila studenti e circa 50.000 istituti di tutte le regioni.

Hanno partecipato circa 680.000 ragazzi e sono state premiate 530 scuole di tutta la penisola.

Ma soprattutto, sono stati avviati, sostenuti e supportati 360 progetti di carattere ambientale.

Per festeggiare i suoi 25 anni, il concorso di quest’anno ha voluto mettere al centro l’immaginazione.

Lasciando i ragazzi liberi di studiare ed approfondire gli allarmi ambientali che minacciano il pianeta, immaginando le soluzioni da mettere in pratica.

 

(Visited 410 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago