Questa sera alle 22.30 su TeleAmbiente, canale 18 del DTT Lazio e Umbria e 221 nazionale, il magistrato e scrittore Giorgio Orano presenta il suo libro “Litte Boy”, nel consueto appuntamento del Punto condotto da Giuseppe Vecchio.
Nuova puntata del Punto questa sera su TeleAmbiente. Ospite il magistrato e scrittore Giorgio Orano, che presenta la sua ultima opera “Little Boy”, ed. la Bussola.
Questa la sinossi del libro:
Dalla Hollywood del ’39 all’Italia degli anni ’70, Little Boy intreccia una delicata e inconsueta storia d’amore ai misteri di una morte e di un processo per omicidio. Attraverso gli scambi epistolari fra i protagonisti, restituisce la trama emotiva dei più importanti eventi storici del secolo scorso. Le vicende di Harry e Sally trasportano il lettore indietro nel tempo e nella memoria, in un viaggio che è anche un’immersione nella nostra coscienza collettiva, dove giacciono con la loro mole oscura i relitti del passato.
Giorgio Orano è in magistratura dal 1995; ha esercitato le funzioni di Sostituto Procuratore prima a Siracusa e, dal 2004, a Roma, occupandosi di indagini di criminalità economica e pubblicando manuali e articoli sui reati fallimentari e societari. Dal 2014 si occupa anche del settore affari civili conspecifico riferimento alla procedure concorsuali.
Collabora con la Scuola della Magistratura quale magistrato affidatario, relatore, esperto formatore e come formatore decentrato del distretto di Roma.
Potete rivedere la puntata QUI