Breaking NewsRoma

IL CIELO DI ROMA 2018 AL PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA. TUTTE LE INFO

Condividi

Da venerdì 25 maggio a domenica 27 si terrà a Roma, nel Parco Regionale dell’Appia Antica, la terza edizione de “Il Cielo di Roma 2018”. Si tratterà di una vera e propria immersione nella scienza e nella natura, con diverse attività per il pubblico incentrate sui temi dell’osservazione del cielo notturno. L’evento è organizzato dalla Regione Lazio (Assessorato Agricoltura e Ambiente e Assessorato Turismo e Pari Opportunità) e dal Parco Regionale dell’Appia Antica. Durante la manifestazione, grazie a potenti telescopi, sarà possibile osservare il sole e i pianeti, si potranno ascoltare i rapaci notturni, partecipare a laboratori didattici sui meteoriti, effettuare esperimenti di fisica e tante altre cose.

L’evento è gratuito e aperto a tutti bambini, ragazzi e adulti.

Programma di massima:

Venerdi 25 Maggio 2018
Ore 12,00 – Inaugurazione
Dalle 14,30 in poi “Star Party”: osservazione astronomica del Sole e laboratori, esposizione strumenti astronomici, conferenze
Dalle 20,00 in poi “Star Party”: osservazione astronomiche di pianeti e cielo profondo
Dalle 19.30 “Notte Pipistrelli”: liberazione di pipistrelli e osservazione in natura

Sabato 26 Maggio 2018
Dalle 9,00 alle 16,30 “Passeggiata Geodetica” per il Bicentenario della Nascita di P. Angelo Secchi, fondatore dell’Astrofisica
Dalle 10,00 in poi “Star Party”: osservazione astronomica del Sole e laboratori, esposizione strumenti astronomici , Planetario Lab, Meteoriti Lab, Laboratori Naturalistici, Passeggiate guidate, conferenze, …
Dalle 16,00 alle 20,00 “Seminario sull’Astroturismo” e “Celebrazioni del Bicentenario di Padre Angelo Secchi”
Dalle 19.30 “Notte Pipistrelli”: liberazione di pipistrelli e osservazione in natura e “Notte Gufi” passeggiata in Caffarella sentendo i versi dei rapaci notturni
Dalle 20,00 in poi: “Star Party” osservazione astronomiche di pianeti e cielo profondo
Dalle 21,30 alle 23,00 “Conferenza-Concerto” il racconto del Cielo con musica elettronica di sottofondo

Domenica 27 Maggio 2018
Dalle 10,00 in poi “Star Party”: osservazione astronomica del Sole e laboratori, esposizione strumenti astronomici, Laboratorio Razzi, Planetario Lab, Meteoriti Lab, Laboratori Naturalistici, Passeggiate guidate, conferenze, …
Aggiornamenti del programma e maggiori dettagli su www.parchilazio.it
Prenotazioni su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cielo-di-roma-2018-terza-edizione-45801752274?aff=ehomecard

(Visited 179 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago