i luoghi del cuore

Tornano I luoghi del cuore del FAI. Ecco come votare

Tabella dei Contenuti

Giunti alla loro undicesima edizione, tornano I luoghi del cuore del FAI, Fondo Ambiente Italiano, con un censimento del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese. 

Anche quest’anno tornano I Luoghi del cuore, l’11esima edizione del censimento voluto dal FaiFondo Ambiente Italiano – attraverso il quale dal 2003 gli italiani possono votare i loro luoghi preferiti all’interno del vastissimo patrimonio ambientale e culturale italiano.

Fino al 15 dicembre si potranno votare i propri luoghi del cuore sul sito dedicato. Le persone potranno votare per tutti i luoghi che desiderano. “Ognuno di noi ha tanti luoghi a cui è affezionato, non uno solo”, ha spiegato a TeleAmbiente Federica Armiraglio, responsabile de I luoghi del cuore del FAI.

“Partecipare al censimento – continua Armiraglio – e partecipare in tanti significa avere più voce per poter chiedere che i luoghi che ci stanno a cuore vengano salvati e trasmessi, ben tutelati e valorizzati, alle generazioni future”.

I primi tre luoghi che alla fine delle votazione riceveranno più voti, oltre alla grande occasione di promozione, riceveranno grazie alla partecipazione di Intesa San Paolo un fondo di 50mila, 40mila e 30mila euro da utilizzare per un progetto di manutenzione del luogo stesso.

 

Pubblicità
Articoli Correlati