100 autori di 38 Paesi e di 5 continenti in mostra con disegni che riescono a coinvolgere il pubblico contribuendo alla formazione di un pensiero critico e analitico sulla eco-sostenibilità del nostro pianeta.
La mostra “Humor biodegradabile”, nell’ambito del 16° Festival Internazionale di Humor Grafico, è stata inaugurata venerdì 7 febbraio presso il centro commerciale Euroma2, di fronte alla barriera casse dell’Ipercoop, dove resterà esposta fino al 16 febbraio.
“La difesa dell’ambiente è uno dei valori fondanti di Coop che, prima insegna della grande distribuzione italiana, ha sempre informato soci e consumatori affinchè fossero in grado, con le proprie scelte di acquisto, di inquinare il meno possibile” , Marco Lami, Presidente Unicoop Tirreno.
Mostre, l’arte del riciclo. A Roma i quadri di Jane Perkins
Secondo una disposizione dell’Unione Europea, entro il 2029, i cittadini europei dovranno contribuire attivamente al riciclo del 90% della plastica prodotta nel continente. La raccolta differenziata pone un primo freno all’inquinamento generalizzato della raccolta indifferenziata.
La tematica del 16° Festival Internazionale di Humor Grafico mette in evidenza come la plastica in mare sia uno dei principali responsabili del danno ecologico e di tutti i gravi problemi che ne conseguono.
Mostre, sulla spiaggia di Enea le Erosioni di Casalini. Artista napoletano allo SBA di Ostia.
“Un ringraziamento particolare è rivolto ai 100 amici autori che abbiamo invitato a partecipare all’evento che vuole inviare un concreto messaggio solidale, reso possibile solo grazie alla loro opera, come sempre unica e straordinaria” , Julio Lubetkin, Direttore Festival Internazionale di Humor Grafico Itinerante.
Clima, il Pianeta si surriscalda e trasforma le opere d’arte