Roma e Dintorni

Greta Thunberg a Roma, tutti gli appuntamenti nella capitale con la giovane attivista svedese

Condividi

Greta Thunberg.  Nell’agenda della giovane attivista svedese il 17 aprile è segnato l’incontro con Papa Francesco. Mercoledi 18 aprile verrà invece accolta dalla presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati e venerdi 19 aprile parteciperà all’appuntamento settimanale in Piazza del Popolo con i giovani italiani di Fridays For Future che hanno allestito un parco alimentato da biciclette.

“Sono sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico di Roma. Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi”. Lo scrive sui social netework Greta Thunberg, la giovane attivista svedese diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici.

Now I’m on the train on my way to the EU Parliament, the Italian Senate, the Vatican and the House of Parliament in…

Pubblicato da Greta Thunberg su Sabato 13 aprile 2019

Il 17 aprile la giovane svedese incontrerà Papa Francesco, il Pontefice dell’enciclica verde Laudato si. Il 18 aprile invece Greta verrà accolta dalla presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, per un approfondimento sul tema clima e ambiente.  Il 19 aprile sarà in Piazza del Popolo con i giovani italiani di Fridays For Future, l’iniziativa che lei stessa ha fatto nascere e promosso a tema ambientale.  Per quella occasione, i volontari allestiranno un palco alimentato da 128 persone che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo. L’obiettivo è quello di organizzare una manifestazione totalmente ecologica e sostenibile e a zero emissioni di gas serra, grazie alla raccolta fondi attraverso la campagna Gofundme.

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

On Monday the 15th this will air on Great Big Story, CNN. It will be available on their website and youtube channel. #fridaysforfuture #schoolstrike4climate #climatestrike #thebrave #greatbigstory

Pubblicato da Greta Thunberg su Sabato 13 aprile 2019

“Faremo di tutto perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che all’estero ed in Italia ci ricordano che non c’è tempo da perdere”,  annunciano i ragazzi del movimento Fridays For Future Roma.

EVENTO FACEBOOK- Greta Thunberg a Roma

Greta Thunberg a Roma il 19 aprile con i ragazzi di Fridays For Future

Clima, Greta Thunberg sfida Juncker ed i leader Ue: “agite in fretta”

Clima, i giovani non si fermano. Prossimo sciopero globale per il 24 maggio

Il movimento Fridays for Future terrà la prima Assemblea Nazionale a Milano il 12-13 aprile.  Sarà l’occasione per un primo confronto tra tutte le assemblee cittadine nate in queste settimane per discutere del secondo Sciopero Mondiale per il futuro del 24 maggio.

Fridays For Future, assemblea nazionale a Milano. L’invito di Greta VIDEO

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago