Roma

Greta Thunberg: ”Grazie per aver difeso il clima”. Incontro con Papa Francesco VIDEO

Condividi

Greta Thunberg. “Il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato la giovane attivista per il suo impegno in difesa dell’ambiente. A sua volta Greta, che aveva chiesto l’incontro, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato”. Lo ha riferito il direttore ‘ad interim’ della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ai giornalisti riguardo all’incontro tra il Pontefice e l’attivista svedese, al termine dell’Udienza generale.

Greta Thunberg saluta il Papa dopo l’udienza in piazza San Pietro Città del Vaticano.  Tra i pellegrini in piazza San Pietro per l’udienza generale del Papa, c’è anche la giovane ambientalista, arrivata a Roma in treno, alla stazione di Tiburtina, questa mattina alle 8.30. La 16enne svedese sotto un ombrello a quadri blu per ripararsi dal sole, ha salutato Papa Francesco al termine della catechesi, nel momento del ‘baciamano’. Stringeva il suo cartello sulla lotta ambientale.

Greta Thunberg saluta Papa Francesco dopo l’udienza in Piazza San Pietro FOTO

“Ci stiamo organizzando per un incontro con Greta al più presto. Ne ho piacere, la seguo molto. Per noi quello che sta facendo è importantissimo”, ha commentato Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente.

Costa, Ministro dell’Ambiente: “Stiamo organizzando un incontro” VIDEO

Mercoledi 18 aprile verrà invece accolta dalla presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati e venerdi 19 aprile parteciperà all’appuntamento settimanale in Piazza del Popolo con i giovani italiani di Fridays For Future che hanno allestito un parco alimentato da biciclette.

Greta Thunberg a Roma, tutti gli appuntamenti nella capitale con la giovane attivista svedese

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese,  è riuscita a smuovere le coscienze  di giovani e noi per chiedere ai leader mondiali azioni concrete contro il cambiamento climatico. E’ stata nominata ‘donna dell’anno’ nel suo Paese ed indicata per il Premio Nobel per la Pace da un gruppo di deputati socialisti norvegesi.

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

(Visited 143 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago