Greta Thunberg, a Bristol un murale per la 16enne che lotta per il pianeta

Lo street artist, Jody Thomas, ha dipinto un omaggio di 15 metri alla giovane attivista svedese Greta Thunberg, simbolo in questi mesi della lotta al cambiamento climatico. La grande opera è comparsa a Bristol.  L’artista ha commentato: “Il murale più grande che ho fatto fino ad oggi e che ha avuto tantissimi feedback e commenti da tutte persone di tutte le età e diversi background. L’arte è sempre un grande unificatore.

A Bristol un murales dedicato a Greta Thunberg che non ha bisogno di molte spiegazioni.

Pubblicato da Federazione Verdi su Sabato 1 giugno 2019

Proprio come il murale di Banksy pparso misteriosamente dopo le proteste sul cambiamento climatico a Londra il mese scorso, l’opera d’arte di Jody Thomas invita a una risposta altrettanto emotiva: l’ opera d’arte presenta l’attivista svedese Greta per lo più immersa nell’acqua ghiacciata, circondata da calotte di ghiaccio sciolto e un cielo tempestoso. Thomas ha lavorato instancabilmente per oltre due settimane per creare il murale, che fa parte del più grande festival di arte di strada in Europa, Upfest.

Bansky, Venezia non è il luogo adatto pre far attraccare le grandi navi

La giovane Greta, fonte d’ispirazione per l’artista ma anche per tantissimi giovani in tutto il mondo,  proviene dalla Svezia,  il paese scandinavo che si è già impegnato a diventare carbon neutral entro il 2045 in quella che alcuni definiscono “la legge climatica più ambiziosa del mondo”.

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

Circa 1,4 milioni di studenti in 112 paesi in tutto il mondo, grazie all’esempio dell’attivista svedese e al suo movimento Fridays For Future,  hanno dato vita ha una serie di scioperi nazionali per il clima, ultimo quello del 24 maggio.

Clima, i giovani non si fermano, sciopero globale 24 maggio FOTO

Greta Thunberg, il discorso della giovane attivista in Piazza del Popolo VIDEO

L’adolescente in questi mesi è stata proposta per un premio Nobel da tre membri del parlamento norvegese ed è anche finita sulla copertina della rivista Time.

Greta Thunberg, ecco come la giovane attivista è riuscita a farsi ascoltare

L’artista Jody Thomas: “Questo è stato il murales più grande che ho fatto fino ad oggi. Greta sta chiaramente guidando una questionemolto importante che riguarda tutti noi e il nostro pianeta. Ha uno stile senza paura e dice esattamente le cose come stanno”.

Greta Thunberg “Rompiballe dal Papa”: l’insulto in prima pagina su Libero

 

(Visited 90 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!