Territorio

Greta Thunberg arriva a New York dopo 15 giorni di navigazione VIDEO

Condividi

Greta Thunberg è arrivata negli Stati Uniti. La giovane attivista svedese è partita il 14 agosto dalla Gran Bretagna a bordo dello yatch a zero emissioni Malizia II: quindici giorni di navigazione e 5,5 mila chilometri in barca a vela. 

Greta Thunberg, andrà a New York in barca a vela: “L’aereo inquina troppo”

“Terra! Le luci di Long Island e di New York davanti a noi”, ha twittato la giovane svedese di 16 anni che guida il movimento Global Strike per combattere il cambiamento climatico e le emissioni di carbone.

 

“Abbiamo ancorato al largo di Coney Island, stiamo espletando le pratiche doganali. Arriveremo marea permettendo a North Cove Marina (a Manhattan) alle 14:45 (le 20.45 in Italia)”.

 

Greta Thunberg, il discorso della giovane attivista in Piazza del Popolo VIDEO

A dare il benvenuto alla giovane attivista ci saranno le Nazioni Unite con una piccola flotta di 17 barche a vela, una per ciascun obiettivo dello sviluppo sostenibile. Lo ha annunciato un portavoce delle Nazioni Unite.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago