Sara Ciocca: “Il cambiamento climatico è il fulcro di tutto. È gravissimo come sia sottovalutato”, l’attrice sarà la protagonista di un film ispirato a Greta Thunberg.
Alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival c’è anche la giovanissima attrice Sara Ciocca, protagonista di un film che racconta la tutela dell’ambiente tramite gli occhi di una bambina.
La pellicola Greta e le favole vere vanta un cast d’eccezione, tra cui figura anche l’attrice romana. Con lei anche Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, Federico Cesari, Darko Peric (Helsinki ne La casa di carta), Demetra Bellina e Mattia Garaci.
Il film si ispira alla storia dell’ambientalista Greta Thunberg, che sarà d’esempio alla sua piccola omonima nel tentativo di salvare Roccia, un’orsetta con cui stringe un rapporto magico e dolce.
La giovane Sara, alla kermesse per presentare la nuova stagione della fiction Rai Blanca (in cui interpreta il personaggio di Lucia Ottoniello), ha rivelato a La Stampa il suo interesse per i temi ambientali, che la accomuna con la paladina dei Fridays For Future.
“Il cambiamento climatico è il fulcro di tutto. È gravissimo come sia sottovalutato. Voglio lottare per questo. Condivido tutto di quello che proclamano i ragazzi di Friday for Future. “Greta e le favole vere” proprio di questo parla: di cambiamento climatico, impatto ecologico e ambientale. È ispirato alla storia di Greta Thunberg, ci sono tutte le sue lotte. Che condivido in pieno, ripeto. Voglio invitare tutti, giovani e vecchi, a contribuire in qualche modo, anche nelle piccole cose. Se non si lotta per l’ambiente la nostra esistenza è davvero a rischio”, ha raccontato a La Stampa.
Le riprese del film Greta e le favole vere, girato tra Roma e Trentino-Alto Adige, sono finite lo scorso anno. Non ci resta che attendere l’uscita del film a sfondo ambientalista è diretto da Berardo Carboni.
Visualizza questo post su Instagram