Eventi

Green Symposium 2020, verso modelli sostenibili di sviluppo economico anche nel Mezzogiorno

Condividi

Il Green Symposium, rassegna dedicata allo sviluppo sostenibile, promossa da Ricicla.tv in collaborazione con il board tecnico scientifico di Ecomondo e la partnership tecnica di Ispra, SNPA, Albo nazionale gestori ambientali, Commissario di governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente, previsto per il 5-6 marzo alla Stazione Marittima di Napoli, è rinviato al 7-8 aprile.


Il nuovo programma dei lavori sarà disponibile a breve sul sito www.greensymposium.it, così come i nuovi form per l’iscrizione ai tavoli tecnici. Chiunque si fosse già iscritto non perderà la priorità acquisita e verrà ricontattato nei prossimi giorni dalla segreteria organizzativa per una conferma.

Green Symposium 2020 due giorni di seminari, tavoli tecnici e incontri, il 7 e 8 aprile, promossi da Ricicla.tv, in collaborazione con il board tecnico scientifico di Ecomondo e con la partnership tecnica di Ispra-SNPA, Albo nazionale gestori ambientali, Commissario di governo per le bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

VIDEO CONFERENZA STAMPA 

“100 green jobs per trovare lavoro”, la nuova guida alle professioni più richieste

Economia circolare, chi sono i “Green Heroes” e perché vengono premiati

Mettere in rete le migliori energie del Centro-Sud nel campo della green economy, facilitando l’interlocuzione tra imprese, amministrazioni pubbliche e cittadini, per colmare il gap tra le due metà dello Stivale in termini di competitività e infrastrutture e porre le basi per la tanto auspicata svolta verso modelli sostenibili di sviluppo economico anche nel Mezzogiorno. Questo l’obiettivo del Green Symposium 2020.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il Commissario di governo per la bonifica delle discariche abusive Giuseppe Vadalà, il Presidente dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali Eugenio Onori, il Vice Direttore Generale di Utilitalia Paolo Giacomelli, il Direttore Editoriale di Ricicla.tv Giovanni Paone. L’incontro sarà moderato dal Direttore Responsabile di Ricicla.tv Monica D’Ambrosio.

Oscar Green 2019 di Coldiretti, +12% giovani nei campi

È un appuntamento importante – spiega il Commissario di governo per la bonifica delle discariche abusive, il Generale dei Carabinieri Giuseppe Vadalà – che vedrà al centro non solo i temi dell’economia circolare, delle bonifiche, della gestione dei rifiuti, ma il nostro futuro e quello del mondo. Un’occasione per fare rete, per discutere e mettere a punto le soluzioni migliori per il Sud, che ha un grande bisogno di approfondire le expertise di settore, soprattutto sugli appalti”. I lavori termineranno con il discorso di chiusura del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e la proposta di candidatura della città di Napoli come capitale del Mediterraneo per l’economia circolare.

(Visited 76 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago