Home Attualità Green Carpet Fashion Awards, DiCaprio sul “tappeto verde” con Sonia Guajajara

Green Carpet Fashion Awards, DiCaprio sul “tappeto verde” con Sonia Guajajara

Green Carpet Fashion Awards, DiCaprio sfila con Sonia Guajajara

L’attore e ambientalista Leonardo DiCaprio sfila sul tappeto verde dei Green Carpet Fashion Awards a Los Angeles con il primo ministro dei popoli indigeni del Brasile Sonia Guajajara.

Nonostante le critiche mosse all’attore premio Oscar accusato di essere un eco-ipocrita – ha utilizzato un jet privato accumulando 12.000 miglia aeree in due settimane – Leonardo DiCaprio sfila ai Green Carpet Fashion Awards a Los Angeles insieme al primo ministro dei popoli indigeni del Brasile Sonia Guajajara per rinnovare l’allarme in Amazzonia.

L’attore, che con la sua fondazione è attivo dal 2019 in Amazzonia, ha infatti dichiarato: “Non solo l’Amazzonia è uno dei luoghi più importanti per la fauna selvatica, ma è anche la chiave per sostenere la vita ben oltre i suoi confini. Contribuendo a guidare sia i cicli idrici globali che i modelli meteorologici, che influenzano le precipitazioni, anche in California”, che in questi giorni è stata colpita da eventi atmosferici anomali.

Parole di elogio poi per Guajajara, da sempre in prima linea per l’ambiente: “Il ministro Guajajara è stato una feroce attivista ambientale per molti anni, in circostanze spesso difficili e pericolose. Durante la disastrosa precedente amministrazione, è stata un costante faro di speranza. Di fronte alle gravi minacce alle popolazioni indigene, è stata una forza potente, difendendo la popolazione brasiliana di oltre 900.000 popolazioni indigene e le loro oltre 300 culture diverse” afferma Leonardo DiCaprio.

 

Il primo ministro per le popolazioni indigene del Brasile infatti, ha ottenuto risultati straodinari nel rimettere al centro dell’agenda climatica globale i popoli indigeni, nella protezione delle foreste e per l’impegno nel proteggere e rigenerare il bioma della foresta amazzonica.

Green Carpet Fashion Award, il debutto a Los Angeles con i grandi nomi di Hollywood

Il Green Carpet Fashion Awards è una cerimonia ideata e portata avanti da Livia Firth, fondatrice anche dell’agenzia Eco Age, che celebra le forze positive nel campo della moda dell’intrattenimento capaci di operare trasformazioni colletive nella società e premia donne leader che si sono distinte per il loro lavoro a favore della giustizia sociale e ambientale.