Home Attualità Scienza e Tecnologia Green Building Council presenta GBC Condomini, la sfida dell’edilizia sostenibile

Green Building Council presenta GBC Condomini, la sfida dell’edilizia sostenibile

Green Building Council presenta GBC Condomini®, la sfida dell'edilizia sostenibile

Efficienza energetica, sicurezza e comfort abitativo per il benessere della persona e dell’ambiente

Il 17 Giugno, Green Building Council Italia presenta GBC Condomini®, il nuovo protocollo per la riqualificazione, l’esercizio e la manutenzione degli edifici.

Dal Palazzo Visconti di Milano, un evento in modalità blended (in presenza e in diretta streaming sui canali social dell’Associazione) per condividere la nascita di uno strumento fondamentale per tutti coloro si occupano di edilizia e di sostenibilità, pensato per essere applicato non solo ad edifici residenziali esistenti, in risposta ad una molteplicità di necessità di intervento sostenibile, anche a supporto di processi di rendicontazione, a favore della trasparenza e della riduzione del rischio finanziario delle operazioni immobiliari.

Il sistema innovativo di Green Building Council per l’edilizia sostenibile

GBC Condomini® è un sistema di certificazione innovativo, studiato per vincere la sfida dell’edilizia moderna e sostenibile, attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio, puntando su efficienza energetica, sicurezza e comfort abitativo, anche nella fase gestionale degli edifici. Uno strumento di valutazione di fattibilità e redditività di un intervento di riqualificazione sostenibile, per oggettivarne la sostenibilità e dotarlo di uno strumento di mantenimento degli standards anche in fase di utilizzo. La presentazione si rivolge ai privati, ma anche agli enti o società pubbliche proprietarie di immobili, compagnie di assicurazione e banche per i loro patrimoni immobiliari, cooperative abitative, social housing, nonché all’ente normatore, al mondo della finanza, che avrà a disposizione uno strumento col quale valutare le potenzialità di un intervento e poi, naturalmente, tecnici e operatori. Come di consueto, saranno presentati dei casi studio per dare immediato e concreto riscontro dell’applicazione GBC Condomini®.

Previous article“Iraq without water”, il web-doc sulla crisi idrica in Iraq
Next articleInsetti nei menù delle mense scolastiche, la proposta di Beppe Grillo