IL GLADIATORE IN CONCERTO, CIRCO MASSIMO 8 E 9 GIUGNO 2018. TUTTE LE INFO

Gladiatore concerto. L’8 e il 9 giugno nella cornice del Circo Massimo l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà dal vivo la colonna sonora del film Il Gladiatore. Mentre il 6 giugno al Colosseo. Tutte le informazioni.

L’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Justin Freer, con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, porta nella capitale uno spettacolo unico. Con una formazione di 200 musicisti e coristi, nella cornice del Circo Massimo, l’orchestra suonerà la colonna sonora del celebre film premio Oscar di Ridley Scott, Il Gladiatore, interpretato da Russell Crowe, che verrà proiettato in sincrono su uno schermo in HD di oltre 20 metri.

Due appuntamenti nelle date dell’8 e del 9 giugno. Un film epico che ha colpito gli spettatori di tutto il mondo, ritorna a far sognare con un concerto organizzato dal Forum Music Village, in partnership con CineConcerts ed in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Picture.

Per l’occasione sono arrivati a Roma il Maestro Justin Freer, la voce solista Lisa Gerrard , il compositore Hans Zimmer e l’indimenticabile protagonista del film, Russell Crowe.

All’attore, con barba lunghissima e qualche kg in più, è stata consegnata come omaggio la sciarpa della Roma, consegnata da Marco Patrignani, ceo del Forum Music Village, ed una volta indossata ha alzato le braccia e gridato “Forza Roma!”.

“È emozionante pensare che alla gente interessi ancora un tuo film di vent’anni fa. Sarà un evento speciale un’esperienza fantastica. Con questa pellicola ho un legame particolare, ha rappresentato 5 mesi della mia vita e ancora possiede qualcosa di magico, che crea un legame particolare con le persone”- ha dichiarato Russel Crowe – “Amo l’Italia, mi piace tantissimo venirci, lo faccio sempre con grande piacere e gioia. La cosa buffa è che sono venuto tante volte, ma non per più di dieci giorni. Vorrei trascorrere qui un periodo molto più lungo. Credo sia speciale il fatto che l’amministrazione abbia dato il permesso di fare questa proiezione accompagnata dall’orchestra, è una combinazione mai realizzata prima all’interno del Colosseo”.

“Il Gladiatore” sarà proiettato a scopo benefico al Colosseo e al Circo Massimo:  “Aiutatemi a far sì che questo evento sia un grandissimo successo per sue finalità benefiche. Non sono qui per guadagnare, ma perché amo questa bellissima città e questo film”, ha aggiunto il protagonista del film.

“Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”, ha spiegato Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore e Direttore dell’evento.

Tra storia, musica e cinema, un evento da non perdere nella capitale. BigliettiIl gladiatore in concerto – Biglietti

(Visited 1036 times, 1 visits today)