Giornata contro i disturbi alimentari, studenti manifestano davanti al Ministero della Salute

Giornata dei fiocchetti Lilla contro i disturbi alimentari. Studenti manifestano davanti al ministero della Salute. Michele Sicca, rete studenti medi Roma e Lazio: “Un problema che è aumentato del 30% tra i giovani dopo la pandemia non può essere più ignorato”.

COMPILA IL QUESTIONARIO di Chiedimi Come Sto per raccogliere dati sulla salute mentale dei ragazzi QUI

La giornata del fiocchetto Lilla, celebrata ogni 15 marzo, nasce allo scopo di sensibilizzare sui disturbi alimentari, abbattere i pregiudizi che colpiscono chi ne soffre, accrescere consapevolezza e creare una rete di solidarietà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi Nutro Di Vita (@minutrodivitalilla)

Alternanza scuola-lavoro, a Roma e in oltre 40 città la mobilitazione degli studenti

Secondo il Ministero della Salute 10 adolescenti su 100 presentano un disturbo dell’alimentazione. La rete studenti medi, insieme alla rete studenti universitari, ha organizzato una manifestazione davanti al ministero della Salute per chiedere che la salute mentale soprattutto dei più giovani sia trattata al pari di ogni altra malattia. A questo scopo è nato il network studentesco Chiedimi Come Sto che ha lanciato un questionario per raccogliere dati sulla salute mentale dei ragazzi.

“Questa terra bellissima”, dialogo sulla sostenibilità con Zampaglione alla Sapienza

Clima, all’Università di Torino un corso per tutti gli studenti

Michele Sicca, Rete studenti Medi: “Questo è un passo importante di un percorso che andrà avanti ancora per molto tempo, si chiama Chiedimi.come.Sto ed è un progetto nato per fare luce sui problemi di salute mentale che vivono i ragazzi e le ragazze della nostra generazione. Per noi oggi era uno step importantissimo per dire che un problema che è aumentato del 30% tra i giovani dopo la pandemia non può essere più ignorato, la politica deve dare delle risposte”.