Torna come ogni mercoledì l’appuntamento con Rapporto Mondo, il programma di approfondimento giornalistico in diretta dalle 21.10 su TeleAmbiente
Nuova puntata di Rapporto Mondo questa sera alle 21.10 su TeleAmbiente. Come ogni mercoledì nel programma scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina si farà il punto sulle notizie green della settimana.
In apertura di trasmissione si celebrerà la Giornata Mondiale della Biodiversità insieme a Valeria Barbi, naturalista e viaggiatrice che si occupa di gestione di progetti incentrati sul cambiamento climatico e la sostenibilità.
Spazio anche alla scienza del suolo con Giuseppe Corti, Direttore CREA Agricoltura e Ambiente che racconterà le nuove sfide della scienza del suolo, alla luce del congresso, appena terminato a Firenze, sul Centenario della IUSS.
Ci sarà anche uno spazio dedicato alla politica in cui, insieme a Mattia Ciampicacigli direttore della rivista Nuova Verde Ambiente, si parlerà dei temi green in vista delle imminenti elezioni europee di giugno.
Sarà poi presentata la prima Climate School in Italia con Marco Merola, direttore scientifico della scuola e si parlerà dei prossimi appuntamenti di Ecofuturo con Fabio Roggiolani, co-fondatore di Ecofuturo.
Infine un’intervista a Linda Maggiori, giornalista e scrittrice che insieme alla sua famiglia sperimenta uno stile di vita sostenibile senz’auto e a rifiuti quasi zero.
Appuntamento, dunque, questa sera con Rapporto Mondo alle 21.10 su TeleAmbiente (canale 18 del Digitale terrestre nel Lazio e in Umbria, canale 221 sulle smart tv di tutta Italia).