Giornata della Terra 2023, Elisa pianta un albero con il ministro Pichetto Fratin

In occasione della Giornata della Terra 2023, la cantante Elisa e il ministro Gilberto Pichetto Fratin hanno piantato un albero nei Giardini Reali di Torino. 

Un nuovo albero nei Giardini Reali di Torino per la Giornata della Terra 2023. A piantare l’ippocastano sono stati il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, il Sindaco della città piemontese, Stefano Lorusso, e la cantante Elisa. Dopo avere assistito alla piantumazione dell’arbusto, centinaia di persone hanno partecipato agli eventi dedicati alla tutela del Globo. Già, perché il nostro bellissimo ma fragilissimo pianeta Terra è sempre più in sofferenza a causa della crisi climatica, del consumo di suolo e della malagestione dei rifiuti. Inoltre, mangiamo microplastiche, perdiamo biodiversità e respiriamo particelle letali. Non c’è, dunque, più tempo da perdere. Ed è proprio per questo che ogni 22 aprile i cittadini del mondo celebrano l’Earth Day, cioè la Giornata della Terra, con migliaia di manifestazioni green.

Secondo Legambiente, l’Italia è uno dei Paesi più minacciati dai cambiamenti climatici. Proprio per questo ancora una volta l’associazione ambientalista chiede a Stato, Regioni e Comuni di lavorare a una reale transizione energetica ed ecologica. Più rinnovabili, più tutela del suolo, più mobilità sostenibile, più economia circolare e più politiche verdi. Solo così, secondo Legambiente, l’Italia può lasciare alle future generazioni un mondo – se non perfetto – sicuramente più sano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Lo Russo (@lorussostefano)