GIARDINO DI NINFA, APERTO AL PUBBLICO. TUTTE LE DATE, BIGLIETTI E ORARI VISITE

Giardino di Ninfa (Cisterna di Latina). Dal 31 marzo lo spettacolare Giardino di Ninfa sarà aperto ai visitatori . L’ingresso sarà regolato attraverso visite guidate e giorni ed orari prestabiliti. Tutte le informazioni.

Il Giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelarne  l’habitat costituito dal fiume Ninfa e dal Parco Naturale Pantanello.  All’interno del giardino è possibile trovare varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri, ma anche aceri giapponesi.  Oltre 1300 piante diverse che è possibile ammirare negli otto ettari di giardino. Il clima particolarmente mite permette anche la coltivazione di piante tropicali come l’avocado, la gunnera manicata del Sud America e i banani.

Oltre al 31 marzo, ecco tutte le date per ammirare lo straordinario Giardino di Ninfa. Nei giorni di apertura al pubblico indicati, la prenotazione è obbligatoria dal sito: www.giardinodininfa.eu

-1, 2, 7, 8, 15, 22, 25, 29  aprile;

-1, 5, 6, 13, 20, 27 maggio;

– 2, 3, 17 giugno;

-7, 8 22 luglio;

-4, 5, 15 agosto;

-1,2 settembre;

-6,7 ottobre;

-4 novembre.

Prezzo biglietti. Il biglietto di ingresso individuale, che comprende la visita guidata del Giardino di Ninfa, costa 15€; per gli under11 accompagnati da un genitore ingresso gratuito. Per i diversamente abili biglietto a 8€.

Per maggiori informazioni: http://www.fondazionecaetani.org/giardini.php

 

(Visited 282 times, 1 visits today)

Leggi anche