Home Animali Germania, esplode un deposito di munizioni: spaventoso incendio devasta foresta

Germania, esplode un deposito di munizioni: spaventoso incendio devasta foresta

ncendio Berlino deposito di munizioni

Un terrificante incendio causato dall’esplosione di un deposito di munizioni  ha raso al suolo oltre 15mila metri quadrati della foresta di Grunewald, fuori Berlino.

Un’esplosione e poi le fiamme. Un devastante incendio sta bruciando buona parte della foresta di Grunewald, alle porte di Berlino.

 


Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco a causare l’esplosione sarebbe stato un incendio in un deposito di munizioni della polizia: le fiamme poi si sono propagate anche alla foresta circostante.

“La situazione è pericolosa”, ha detto ai giornalisti Thomas Kirstein del dipartimento dei pompieri locali, esortando i residenti a stare lontano dalla foresta. I vigili del fuoco hanno chiamato rinforzi, inclusi specialisti militari.

Le case non sono state direttamente minacciate dall’incendio, anche se i funzionari hanno avvertito che le condizioni di siccità e il caldo eccezionale  avrebbero fatto sì che l’incendio potesse diffondersi. Tuttavia, i vigili del fuoco hanno affermato che avrebbero evitato danni alle proprietà.

 


“La foresta è arida”, ha affermato Jan Thomsen, portavoce del Dipartimento per l’ambiente, la mobilità, i consumatori e la protezione del clima del Senato di Berlino.

 


Un portavoce della polizia ha detto che non è ancora chiaro come siano avvenute le esplosioni. Il sito viene utilizzato per immagazzinare e condurre esplosioni controllate di munizioni o armi protette dalle unità di smaltimento delle armi della polizia di Berlino.