Home Breaking News GERMANIA ATTENTATO, FURGONE SULLA FOLLA A MUNSTER. 3 MORTI E DECINE DI...

GERMANIA ATTENTATO, FURGONE SULLA FOLLA A MUNSTER. 3 MORTI E DECINE DI FERITI

Police vans stand in downtown Muenster, Germany, Saturday, April 7, 2018. German news agency dpa says several people killed after car crashes into crowd in city of Muenster. (dpa via AP)

Germania. Nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Münster un furgone sulla folla ha ucciso 3 persone, 20 i feriti, 16 dei quali in gravi condizioni.

Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all’aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia di Münster, in Germania. Secondo l quotidiano Sueddeutsche Zeitung, sarebbe un tedesco con problemi psichici il conducente del furgoncino che si è lanciato sulla folla.

L’autore dell’attacco si è suicidato. agenti hanno chiesto l’intervento degli artificieri per verificare se a bordo del furgone vi fossero esplosivi. Le autorità ritengono che l’autista abbia agito da solo. Al momento non è noto il nome del conducente.

Notizie terribile da Muenster. Il nostro pensiero va alle vittime e ai loro famigliari”, si è espressa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, via twitter a proposito del presunto attentato nella città di Muenster.

Secondo quanto riferisce la Süddeutsche Zeitung, nel pomeriggio doveva svolgersi nella cittadina una manifestazione di circa 1.500 curdi, che è stata cancellata. Le unità di Difesa del Popolo curdo, conosciute come Ypg, sono tra le forze che maggiormente hanno combattuto l’avanzata dell’Isis in Medio Oriente.