Breaking News

GERMANIA ATTENTATO, FURGONE SULLA FOLLA A MUNSTER. 3 MORTI E DECINE DI FERITI

Condividi

Germania. Nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Münster un furgone sulla folla ha ucciso 3 persone, 20 i feriti, 16 dei quali in gravi condizioni.

Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all’aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia di Münster, in Germania. Secondo l quotidiano Sueddeutsche Zeitung, sarebbe un tedesco con problemi psichici il conducente del furgoncino che si è lanciato sulla folla.

L’autore dell’attacco si è suicidato. agenti hanno chiesto l’intervento degli artificieri per verificare se a bordo del furgone vi fossero esplosivi. Le autorità ritengono che l’autista abbia agito da solo. Al momento non è noto il nome del conducente.

Notizie terribile da Muenster. Il nostro pensiero va alle vittime e ai loro famigliari”, si è espressa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, via twitter a proposito del presunto attentato nella città di Muenster.

Secondo quanto riferisce la Süddeutsche Zeitung, nel pomeriggio doveva svolgersi nella cittadina una manifestazione di circa 1.500 curdi, che è stata cancellata. Le unità di Difesa del Popolo curdo, conosciute come Ypg, sono tra le forze che maggiormente hanno combattuto l’avanzata dell’Isis in Medio Oriente.

(Visited 126 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago