È successo a Claut, vicino a Pordenone, in Friuli Venezia-Giulia.
Un bambino di otto anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato morso da una vipera. È successo a Claut, vicino a Pordenone, in Friuli Venezia-Giulia. A lanciare l’allarme sono stati i genitori della piccola vittima impegnata in un’escursione naturalistica. Dopo essere arrivato al nosocomio di Belluno con la mano gonfia, il bambino è stato sottoposto ad accertamenti. Il giovane non è in pericolo di vita.
Emergenza serpenti a Roma, l’esperto: “Ecco come comportarci”
Dopo cinghiali, gabbiani e vespe orientalis, oggi gli abitanti di Roma devono fare i conti con i serpenti. Solo qualche giorno fa, Earth, Associazione per la tutela giuridica della natura e dei diritti degli animali, aveva sottolineato di avere ricevuto in una settimana oltre 60 richieste di aiuto per rettili presenti in strade, cortili condominiali e parchi.
Ma perché i serpenti hanno invaso la Città Eterna? Si tratta di una vera e propria emergenza? E cosa fare se ne avvistiamo uno magari nel nostro giardino? A rispondere a queste domande ai microfoni di Teleambiente è stato l’etologo Andrea Lunerti: “Vi spiego perché non c’è motivo di preoccuparsi“.