Frascati in rosa, weekend dedicato ai giovani, sport e inclusione sociale FOTO

Frascati in rosa. Si è concluso il quarto weekend di Frascati in Rosa, in attesa del Giro D’Italia,  dedicato allo sport e all’inclusione sociale. Tra gli appuntamenti la pedalata per la città dalla Piazza a Villa Torlonia aperta a tutte le famiglie. Tutte le informazioni.

Continua il format di eventi Frascati in rosa per la valorizzazione delle realtà territoriali che anticipa l’arrivo del Giro d’Italia. Frascati sarà nuovamente città di tappa con un arrivo, Orbetello – Frascati, e una partenza, Frascati – Terracina. Quarto appuntamento fino al weekend della carovana rosa previsto il 14 e 15 maggio dedicato a giovani, sport e inclusione sociale.

Giro d’Italia all’insegna della sostenibilità. La corsa rosa quest’anno è “green”

Il  4 e 5 maggio sono state tantissime le attività sportive disseminate in tutta la città.  Si è iniziato sabato 4 maggio, a partire dalle 9.30 presso le Scuderie Aldobrandini, con il convegno Politiche di Sviluppo e paesaggio; dalle Ville storiche agli scenari futuri, a cura della Pro Loco; a Piazza San Pietro l’apertura delle attività “Sport e inclusione sociale per tutti”, a cura di Agenda Onlus, Associazione Genitori di Diversamente Abili, con il saluto dell’Amministrazione e il taglio del nastro rosa che darà il via anche al BiciScuola Day – Una pedalata per la città, aperta a tutte le famiglie, gli studenti, e i cittadini.

Frascati in Rosa, terzo weekend dedicato all’ambiente, al vino e al territorio

Domenica 5 maggio, insieme ai rappresentanti di Special Olympics e del Comitato Paralimpico Italiano, un momento di incontro con le associazioni del territorio per riflettere sull’importanza dello sport come strumento naturale per l’inclusione sociale  e il meeting di nuoto integrato con lo “staffettone” di stile libero che ha visto la partecipazione partecipazione di atleti normodotati e disabili.

Sandro Fioravanti intervista Gabriele Di Bello atleta Special Olympics Italia e Gianmarco Paolucci atleta Paralimpico FRASCATI SCHERMA A.S.D.Comitato Italiano Paralimpico

Pubblicato da Frascati in Rosa su Domenica 5 maggio 2019

Frascati in Rosa, aspettando il Giro D’Italia tra arte, scienza e vigneti. Programma

 

Frascati in Rosa, un weekend dedicato all’economia della scienza e della conoscenza

 

Frascati in Rosa è un format di eventi sostenuto da contributo privato. Main Partner: A.Corvi Concessionario Toyota – Platinum Partner: Conad Frascati, Generali Agenzia Piazza Roma Frascati, Naima, Gotto d’Oro, BCC Roma, ICTS Italia – Partner: Ipercarni, IperTriscount, Consorzio Stabile DEA, INI, BCC Colli Albani, Rhea Group, Serco.

Info sul programma

Frascati in rosa TUTTI GLI EVENTI

 

(Visited 149 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!