Frascati in Rosa, terzo weekend dedicato all’ambiente, al vino e al territorio

Terzo appuntamento con Frascati in Rosa, dopo lo stop per il weekend di Pasqua, questa è la volta dedicata all’ambiente, all’enogastronomia, al territorio e alla salute.

Sabato 27 e domenica 28 daranno il via anche al Giro dei Vigneti. Un tour di degustazione dei pregiati vini delle aziende vinicole del territorio (Antico Casale Minardi, Azienda Agricola L’Olivella, Azienda Agricola Villa Simone, Casale Mattia, Casale Vallechiesa Winery, Merumalia Wine Resort, Tenuta Casamara, Tenuta di Pietra Porzia, Villa Cavalletti) che apriranno le loro porte per accogliere appassionati, turisti, curiosi. Se pensate di esagerare con i brindisi nessun problema: una navetta gratuita Schiaffini Travel è a disposizione per i due giorni, con partenza da Piazza Marconi (davanti al Comune di Frascati).

EVENTO FACEBOOK GIRO DEI VIGNETI

Frascati in Rosa, un weekend dedicato all’economia della scienza e della conoscenza

Sempre domenica 28 aprile, a partire dalle 9 ci sarà il Trekking delle Ville Tuscolane in collaborazione con SBCR tra natura e storia, passando per gli ambienti boscosi alle pendici del Tuscolo e le antiche proprietà delle splendide Ville seicentesche.

In alternativa, sempre stessa ora c’è We Love Tuscolo – Pulizia straordinaria del Tuscolo, un’attività di cittadinanza attiva con la collaborazione ed il contributo dell’ XI Comunità Montana, del Parco dei Castelli Romani, dei comuni di Grottaferrata, Frascati, Monteporzio Catone.

Frascati in Rosa, aspettando il Giro D’Italia tra arte, scienza e vigneti. Programma

Giro D’Italia, a Frascati la tappa della scienza

Non poteva mancare il Giro dei Sapori: i ristoranti di Frascati hanno pensato e realizzato un Menu in Rosa a prezzo speciale per tutti coloro che andranno a nome di Frascati in Rosa.

https://www.facebook.com/teleambiente/videos/1977376069038947/

Per maggiori informazioni www.frascatiinrosa.it

(Visited 96 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!