Roma

Frascati, quarta tappa del Giro d’Italia. Eventi in programma, mappa e deviazioni

Condividi

Il 14 e il 15 maggio la città di Frascati sarà arrivo per la quarta tappa del Giro d’Italia Orbetello – Frascati e partenza per la tappa Frascati – Terracina. Programma, deviazioni e eventi.

Frascati in Rosa, aspettando il Giro D’Italia tra arte, scienza e vigneti. Programma

Giro d’Italia all’insegna della sostenibilità. La corsa rosa quest’anno è “green”

La quarta tappa della corsa, la Orbetello-Frascati del 14 maggio interesserà diverse località tra la tarda mattinata e metà pomeriggio da Castelnuovo di Porto a Tivoli, passando per Mentana, Guidonia Montecelio e Zagarolo. A Castelnuovo di Porto il mercato settimanale è stato annullato e il giro interessa via Campagnanese, via Flaminia (dall’intersezione con via Campagnanese all’intersezione con via Roma), via Roma, (dall’intersezione con via Flaminia), via Colonna e la via Montefiore sino alla Rotatoria Tiberina. A Mentana il sindaco ha anticipato l’uscita delle scuole alle ore 12.

A Guidonia Montecelio, il comune più interessato dalla gara, chiusure e disagi al traffico su via Formello, via della Pietrara, via Casal Bianco Sp 28b, viale Roma e via Tiburtina Valeria in direzione Tivoli. I ciclisti dovrebbero passare tra le 14 e le 17.30.  I corridori dal bivio per Guidonia percorreranno la Tiburtina fino al bivio per Villanova e passando sul nuovo ponte arriveranno sulla Maremmana Inferiore senza interessare lo svincolo di Pontelucano.

Altre INFORMAZIONI DEVIAZIONI TRAFFICO

Frascati in Rosa, terzo weekend dedicato all’ambiente, al vino e al territorio

Frascati in rosa, weekend dedicato ai giovani, sport e inclusione sociale FOTO

Il 14 maggio si festeggia l’arrivo del Giro d’Italia con la Notte in Rosa, insieme agli esercenti del centro storico che per l’occasione rimarranno aperto fino alle 24 e alla Scoop Jazz Band dalle 21 a Piazza San Pietro. E per l’occasione sarà riaperta il Teatro delle Acque di Carlo Maderna a Villa Torlonia a partire dalle ore 20:45 con giochi d’acqua e luci.

Frascati in Rosa è un format di eventi sostenuto da contributo privato. Main Partner: A.Corvi Concessionario Toyota – Platinum Partner: Conad Frascati, Generali Agenzia Piazza Roma Frascati, Naima, Gotto d’Oro, BCC Roma, ICTS Italia – Partner: Ipercarni, IperTriscount, Consorzio Stabile DEA, INI, BCC Colli Albani, Rhea Group, Serco, Corilab.

MAGGIORI INFORMAZIONI

MARTEDÌ 14 MAGGIO:

  • Piazza San Pietro e Piazza del Mercato, Ore 19.30 – 24.00 Notte Rosa, eventi in città con negozi aperti fino a mezzanotte.

Percorso esperienziale offerto da Manifatture Sigaro Toscano che fino al 14 maggio saranno presenti con un truck speciale a Villa Aldobrandini (ingresso adiacente a Piazza Marconi). Le degustazioni sono riservate ai fumatori maggiorenni iscritti al Club Amici del Toscano, è possibile iscriversi anche in loco. E’ possibile prenotare per gruppi di assaggio.

Percorso esperienziale Manifatture Sigaro Toscano

(Visited 643 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago