Cultura

Frascati, grande successo per il concerto in streaming del tenore Dario Di Vietri

Condividi

Il grande concerto lirico del tenore Dario Di Vietri si è tenuto sabato a Piazza San Pietro a Frascati ed è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’ufficio stampa del comune.

 

 

Grande successo del miniconcerto lirico del tenore Dario Di Vietri tenutosi in solitaria in Piazza San Pietro a Frascati. L’evento si è svolto in gemellaggio con Acquaviva delle Fonti (Ba) e il Taormina Opera Stars. L’evento è stato trasmesso in streaming su tutte le pagine facebook ufficiali e quelle personali di tanti appassionati che l’hanno rilanciato ed ha raggiunto le 40mila visualizzazioni solo nelle prime due ore.

Dario Di Vietri, tenore di fama internazionale che vive a Frascati si è esibito, su invito dell’ Amministrazione comunale, in un breve omaggio per le Città e a sostegno di tutti i lavoratori dello Spettacolo dal vivo. Di Vietri accompagnato al piano dal maestro Davide Dellisanti, ha emozionato l’intera Città interpretando quattro celeberrimi brani della tradizione italiana: A mare chiare di F.P. Tosti;O sole mio di E di Capua; Torna a Surriento di E. De Curtis;Nessun Dorma di G. Puccini.

Il valore dell’esperienza vissuta – dice il Sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti – resterà nel cuore e nell’anima di Frascati per lunghissimo tempo. Grazie a Dario e Davide per l’emozione che ci hanno regalato e per la grande carica positiva che hanno saputo generare.”

E’ con soddisfazione e orgoglio che tutta l’Amministrazione comunale di Frascati ringrazia l’impegno di Dario Di Vietri e Davide Dellisanti. In un momento difficile per il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo in particolare, rimasto senza il rapporto vitale con il pubblico – dichiara l’Assessore alla cultura del Comune di Frascati, Emanuela Brunitrovare un piccolo spazio, anche fisico, per ribadire il ruolo delle migliori espressioni del genio italiano ci è sembrato importante per far tesoro delle grandi competenze che la nostra città ospita e per ribadire l’unicità di alcune manifestazioni che traggono forza dai luoghi reali. Riaffermando, così, con il Bel canto, come la bellezza e la cultura siano una delle più grandi risorse del Paese.”

 

(Visited 64 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago