Frascati. Lo sport unisce o divide? In questo caso sembrerebbe proprio unire i comuni dei Castelli Romani. Il 14 e il 15 maggio si terrà un grande evento con il giro d’Italia che farà tappa proprio a Frascati.
Per l’occasione l’Assessorato allo Sport del Comune di Frascati ha organizzato un incontro con le associazioni sportive svoltosi nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini.
L’incontro “Condividere per far competere” è stato realizzato in collaborazione con il Coni Lazio, il Cus Roma Tor Vergata e il Network Territoriale Castelli Romani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. All’evento hanno partecipato le società sportive di Frascati, gli enti pubblici, gli operatori sanitari e commerciali legati al mondo dello sport, con l’intento di fare sistema e offrire nuove opportunità di crescita sportiva agli atleti. Per il Sindaco Roberto Mastrosanti sarà fondamentale nei prossimi mesi approfondire il management sportivo, alla luce anche di case history innovative, e trasmettere le buone pratiche alle associazioni di Frascati. L’intento è quello di far crescere tutto il movimento sportivo e renderlo ancora più.
All’incontro sono stati presentati la “Comunità Sportiva Castelli Romani 2020” e la manifestazione “Frascati in Rosa”, ideata in occasione del Giro d’Italia, che prevede a Frascati 45 giorni di eventi, con attività culturali, agroalimentari, scientifiche e sportive.