Cultura

FRASCATI OSPITERÀ IL PROTOTIPO SULLA FUSIONE NUCLEARE DTT

Condividi

Frascati. Si conferma centrale per la ricerca europea ospitando il prototipo di fusione nucleare DTT. Intervista esclusiva al sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti.

La città dei castelli romani l’ha spuntata su altre 8 regioni italiane grazie alle infrastrutture già esistenti che la caratterizzano.  In pochi chilometri quadrati, infatti, sono concentrati diversi centri di ricerca come INFN, ENEA, L’ESA, il CNR e l’università di Tor Vergata.

Lo scopo del progetto sarà quella di produrre energia con lo stesso meccanismo con cui avviene nel sole. Imbrigliarla per poi utilizzarla tutti i giorni. Un sogno che potrebbe diventare realtà. Tanta energia pulita a basso costo e soprattutto sicura e sostenibile.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della ragione Lazio appena rieletto Nicola Zingaretti e soprattutto dal sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti.

Link correlati: https://www.teleambiente.it/frascati-centro-enea-progetto-dtt/

FRASCATI, CENTRO ENEA CANDIDATO PER OSPITARE IL PROGETTO EUROPEO DTT

 

(Visited 123 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago