Balena nella Senna, corsa contro il tempo per salvarla. Il video

285
0

La balena Beluga, intrappolata nella Senna da martedì scorso, sta morendo di fame. I soccorritori: “Solo 24-48 ore per salvarla”.

È corsa contro il tempo per salvare una balena Beluga disorientata nella Senna, vicino a Parigi, in Francia. A immortalare il cetaceo sono state le riprese dei droni dei Vigili del Fuoco. L’animale è affamato, malnutrito e stanco dopo quasi una settimana trascorsa nel fiume d’Oltralpe. Proprio qui, da martedì scorso, i soccorritori stanno cercando di strappare a un triste destino il mammifero marino. Eppure, nonostante i ripetuti tentativi, la balena Beluga sembra non riuscire a riprendere la rotta verso il mare, lontano quasi 160 chilometri.

Fino a oggi, il cetaceo ha rifiutato perfino aringhe e trote buttate nello specchio d’acqua. E così i medici veterinari hanno deciso di somministrare alla balena Beluga un cocktail vitaminico attraverso una flebo lanciata con una freccia.

Deve essere spostato nelle prossime 24-48 ore, queste condizioni non sono buone per lui“, hanno dichiarato le associazioni animaliste presenti lungo i margini della Senna.

Articolo precedenteSiccità, è stata fatta esplodere la bomba della Seconda guerra mondiale trovata nel Po in secca. VIDEO
Articolo successivoUsa, il Senato approva il piano salva-clima di Biden. “Servirà a dimezzare le emissioni di CO2 delle aziende americane”