Un progetto di Eos Investment Management e Capital Dynamics vuole creare nel Lazio un mega campo per la produzione di energia con pannelli fotovoltaici. 

Portare energia rinnovabile in 63mila case grazie all’utilizzo di centinaia di pannelli fotovoltaici. È il progetto per il Lazio di Eos Investment Management – un gruppo specializzato nella promozione di fondi di investimento alternativi e attenti all’ambiente – e Capital Dynamics – uno dei principali investitori in energie rinnovabili al mondo.

Per giungere a un obiettivo così ambizioso servono fondi. L’investimento previsto è di 55 milioni di euro a 15 anni e verrà finanziato da ING e Unicredit. Ed è assistito dalla garanzia green di Sace (che sostiene progetti relativi alla transizione ecologica del Paese).

Da un punto di vista ambientale, il mega campo di pannelli fotovoltaici permetterebbe un risparmio annuo di oltre 70 mila tonnellate di CO₂ equivalenti, secondo quanto scritto in una nota degli investitori. Si tratta della stessa quantità di emissioni di CO2 assorbite in un anno da oltre 34 mila ettari di foresta.

Le Hawaii vietano la pesca agli squali: “Dobbiamo preservare i nostri mari”

Articolo precedenteRoma, Mario Draghi in versione Trono di Spade: la nuova provocazione di Tvboy
Articolo successivoCoronavirus, Neil Young contro Spotify: “Basta propaganda No-Vax!”