Il Foro Romano è la meta culturale più

Un altro orgoglio per Roma. Il Foro Romano è la meta culturale più “visitata” su Google Street View. E il servizio di Google Maps annuncia novità entro la fine del 2022. 

Il Foro Romano è la meta culturale del 2021 più “visitata” sul web. Lo sostiene Google Street View, servizio di Google Maps, in occasione del suo 15° compleanno.

Tra i luoghi italiani più cliccati sulla celebre piattaforma che consente una visualizzazione in 3D di piazze e strade, ci sono anche la “Casa di Giulietta” a Verona e “Palazzo Pitti” a Firenze.

Ma non solo.

Google Street View ha incoronato perfino le mete balneari più ricercate. Tra queste, ci sono la spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo, nelle Marche, il bagnasciuga di Tuerredda a Teulada, in Sardegna, e il lago di Carezza a Nova Levante, in Trentino Alto-Adige.

Google Street View: le prossime novità

Il servizio di Google Street View permette di esplorare virtualmente più di 10 milioni di località in 87 Paesi.

E, in futuro, la piattaforma aiuterà i viandanti a mappare ancora meglio i luoghi più difficili da percorrere in auto o in bicicletta, come le cime delle montagne.

Intanto, Google Street View ha annunciato che entro la fine dell’anno sarà possibile controllare l’interno di un’attività commerciale dallo schermo dello smartphone.

Articolo precedenteCittà green Ue, tre italiane in corsa per il premio
Articolo successivoArriva il nuovo pomodoro “biofortificato” contro la carenza di Vitamina D